fbpx

Condizioni generali di vendita

Termini e condizioni generali d’uso dell’applicazione AppDance

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali” o “Contratto”) regolano i termini e le condizioni di utilizzo da parte del Cliente del Programma Gestionale creato specificamente per le scuole di danza, denominato “AppDance” (di seguito, definita “Applicazione”), mediante accesso autenticato all’infrastruttura cloud messa a disposizione dal Fornitore, E3 Soft S.r.l., con sede legale in via M. Gonzaga 7, Milano, numero iscrizione al Registro Imprese di Milano n.2056467, Partita IVA IT 08924840963 (il “Fornitore” o “E3Soft”).

L’abbonamento AppDance è attivabile unicamente da Clienti Business.

Non è acquistabile da persone fisiche che agiscono fuori dalla propria sfera professionale, qualificabili come Consumatori, né da soggetti minorenni.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni generali prima di attivare l’abbonamento e di utilizzare l’Applicazione.

All’atto di registrazione alla piattaforma il cliente dovrà accettare espressamente le presenti Condizioni Generali e l’informativa privacy. Suggeriamo al Cliente di stampare una copia delle Condizioni Generali e dell’informativa privacy.

E3Soft potrà aggiornare in tutto o in parte le Condizioni Generali. Le nuove versioni saranno immediatamente efficaci, a seguito di pubblicazione sulla piattaforma. Al primo accesso successivo il cliente verrà avvisato della nuova versione, con invito a visionarne il testo.

 

  1. REGISTRAZIONE

1.1 Accedendo al sito http://appdance.it per la richiesta del periodo di prova, il Cliente deve inserire la Ragione Sociale, indirizzo e-mail al quale verranno inviate le credenziali per l’accesso al gestionale.-

1.2 Completata la procedura di registrazione, il Cliente riceverà una mail di conferma di registrazione all’indirizzo email tramite il quale si è registrato, contenente le indicazioni per poter accedere al gestionale (https://gestionale.appdance.it) e le credenziali temporanee di primo accesso.

1.3 Al primo accesso al gestionale il Cliente dovrà completare la registrazione inserendo Ragione Sociale, indirizzo e profilo fiscale della propria attività.

1.4 Il Cliente ha l’obbligo di inserire dati corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati personali utili alla corretta emissione dei documenti fiscali relativi all’acquisto dei servizi in abbonamento. In caso di dati errati, il Cliente è tenuto ad avvisare il Fornitore entro e non oltre il trentesimo giorno dall’emissione del documento.

1.5 Il Cliente prende atto ed accetta che, qualora abbia comunicato al Fornitore dati errati, non attuali o incompleti, quest’ultimo si riserva il diritto di sospendere l’accesso al gestionale AppDance sino alla rettifica.

 

  1. PERIODO DI PROVA E ATTIVAZIONE DELL’ABBONAMENTO

2.1 E3Soft consente al Cliente di utilizzare gratuitamente l’Applicazione per un periodo di prova limitato, durante il quale il Cliente può recedere in qualsiasi momento, senza alcun impegno o costo, mediante comunicazione all’indirizzo appdance@e3soft.it da trasmettersi prima del termine del periodo di prova stesso. In ogni caso, al termine del periodo di prova, senza attivazione dell’abbonamento, l’utenza viene bloccata.

2.2 L’utente può attivare il periodo di prova, accedendo alla sezione “Prova gratis” e compilando il form sottostante con i propri dati e accettando le condizioni generali e l’informativa privacy.

2.3 Decorso il termine del periodo di prova, l’abbonamento prescelto sarà attivato per un ulteriore periodo di 12 mesi dalla ricezione dell’ordine, secondo la tariffa a Listino E3Soft (di seguito definito il “Listino”).

Le presenti condizioni generali si applicano anche nel periodo di utilizzo gratuito dell’Applicazione.

2.4 Il Contratto di abbonamento tra il Fornitore e Cliente si perfeziona nel momento dell’invio da parte di E3Soft della Conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la fase di registrazione sulla piattaforma.

 

  1. RISERVATEZZA DELLE CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

3.1 Il Cliente si obbliga a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segrete le Chiavi di Accesso all’Applicazione con la massima cura e diligenza anche al fine di evitare l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati. È fatto divieto al Cliente di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le Chiavi di Accesso.

3.2 A tale proposito, il Cliente prende atto ed accetta che:

  • la conoscenza da parte di terzi delle Chiavi di Accesso potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi Collegati;
  • il Fornitore non risponderà dei danni arrecati al Cliente e/o a terzi dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, delle Chiavi d’Accesso da parte di terzi, anche in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra prescritto;
  • qualsiasi attività realizzata utilizzando le Chiavi d’Accesso del Cliente si considererà effettuata dal Cliente al quale le relative Chiavi d’Accesso sono associate e il Cliente sarà ritenuto responsabile di tale utilizzo.

3.3 Il Cliente si obbliga a manlevare e mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei suoi confronti a qualsiasi titolo per le violazioni delle previsioni di cui al presente articolo.

 

  1. TIPOLOGIA DI ABBONAMENTO

4.1 L’abbonamento al gestionale può essere Base – Intermedio – Avanzato: la descrizione delle caratteristiche di ogni pacchetto è pubblicata sul sito e si intende qui richiamata.

4.2 L’abbonamento concede al Cliente il diritto di utilizzo dell’Applicazione, senza limite di utenze, nonché il diritto alla manutenzione ordinaria dell’Applicazione e l’assistenza da remoto tramite tool del sito (“Servizi Collegati”). L’assistenza comprende le istruzioni di base per l’avvio all’utilizzo dell’Applicazione e la risoluzione di problemi e vizi di utilizzo dell’applicazione, secondo livelli di servizio precisati all’art. 13 che segue.

4.3 Non sono comprese eventuali personalizzazioni che potranno essere oggetto di separato accordo individuale.

4.4 Al Fornitore è riservata la facoltà di modificare, aggiungere o rimuovere funzioni del gestionale, a proprio insindacabile giudizio, per renderlo rispondente alle esigenze dell’utenza.

 

  1. CORRISPETTIVI

5.1 Decorso il periodo di prova, il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo per la fruizione di AppDance e dei Servizi Collegati indicati nel Listino E3Soft (che l’utente dichiara sin d’ora di conoscere – “LISTINO”).

5.2 Il Fornitore si riserva la facoltà di apportare modifiche al Listino fermo restando che il nuovo listino sarà applicato al rinnovo dell’abbonamento, non potendo avere efficacia retroattiva.

 

  1. PAGAMENTI – FATTURAZIONE – CONSEGUENZE DEL MANCATO PAGAMENTO

6.1 Il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web del Fornitore.

6.2 La fatturazione sarà emessa per via elettronica, ad ogni rinnovo annuale, utilizzando i dati fiscali forniti dal Cliente.

In caso di mancato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del presente Contratto per oltre 10 gg dalla scadenza, il Fornitore avrà diritto di sospendere immediatamente e senza ulteriore avviso ogni prestazione dovuta ai sensi del presente Contratto fino al ricevimento del dovuto.

6.3 Decorsi 30gg dalla scadenza, il Fornitore procederà alla definitiva cancellazione dell’Utenza associata al Cliente e di tutti i dati registrati sulla piattaforma cloud, a meno che il cliente non provveda entro tale termine al rinnovo dell’abbonamento. È facoltà del Fornitore, non specifico obbligo del medesimo, preavvisare via mail il Cliente della imminente definitiva cancellazione dell’utenza e di tutti i dati connessi alla stessa.

6.4 Sono fatte comunque salve le azioni di recupero del credito.

 

  1. USO DELL’ APPLICAZIONE

7.1 Il Cliente può utilizzare AppDance esclusivamente nei modi espressamente indicati nel presente Contratto ed in conformità alle norme di legge. Nel far ciò, il Cliente dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica dell’Applicazione e dei Servizi Collegati e alle modalità di utilizzo previste.

7.2 L’abbonamento concede al Cliente il diritto di utilizzo dell’applicazione in formato oggetto.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono quindi vietate al Cliente le attività seguenti:

  • la riproduzione, permanente o temporanea, totale o parziale, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata, o il trasferimento a terzi, a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso o gratuito; inoltre, laddove non espressamente autorizzate per iscritto dalla Società, le attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software, la decodificazione dell’Applicazione;
  • la pubblicazione dell’Applicazione per consentirne la duplicazione da parte di altri;
  • l’utilizzo di AppDance in contrasto con norme di legge.

7.3 Il Cliente prende atto che per utilizzare AppDance dovrà dotarsi delle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsivoglia altro genere, dei software, dei servizi telefonici e/o di rete e di quant’altro necessario: l’abbonamento ad AppDance non comprende l’erogazione da parte del Fornitore di strumenti necessari per l’accesso alla rete internet. Prerequisito per il corretto funzionamento dell’Applicazione è infatti l’attivazione di una connessione Internet stabile e di buona qualità.

7.4 E3Soft non è in alcun modo responsabile del mancato utilizzo dell’Applicazione dovuto ad inidoneità dei sistemi hardware e/o di rete e/o di software atti a consentire la corretta fruizione di AppDance. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata dal Fornitore e che, per la peculiare struttura della suddetta rete, nessuna entità pubblica o privata e neppure il Fornitore è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie tramite la rete.

 

  1. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA’ DELL’APPLICAZIONE

8.1 Il Cliente prende atto ed accetta che AppDance è fornito “così com’è” ed è caratterizzata da tecnologia in continua evoluzione; per questi motivi le caratteristiche tecniche di AppDance e le condizioni dell’offerta potranno essere modificate quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione.

8.2 Il Cliente fornisce sin d’ora la sua autorizzazione affinché l’Applicazione e i Servizi Correlati possano venir erogati in tutto o in parte da un Cloud Service Provider ovvero da altro soggetto individuato dal Fornitore.

8.3 Di seguito vengono sintetizzate le Funzionalità principali dell’Applicazione, che potranno essere oggetto di specifico training tramite l’assistenza inclusa nell’abbonamento.

Configurazione Scuola: momento fondamentale di attivazione delle funzionalità del programma consiste nella configurazione della scuola, mediante inserimento dei dati anagrafici della scuola e la definizione dei parametri di configurazione per la personalizzazione delle funzioni del gestionale a seconda delle esigenze del Cliente.

Anagrafiche allievi: il Titolare della scuola procede all’inserimento e modifica dei dati di anagrafica allievi; il gestionale offre la possibilità di effettuare ricerche con filtri specifici sulle anagrafiche degli allievi. Il numero delle anagrafiche gestibili dipende dal tipo di pacchetto scelto.

Anagrafiche insegnanti: il Titolare della scuola gestisce inoltre le anagrafiche degli insegnanti, le specifiche dei contratti in essere e i relativi compensi.

Multisede: il Titolare della scuola può gestire più sedi, con associazione dei corsi alle sedi presso le quali vengono svolti e suddivisione di tesseramenti e incassi per sede; il gestionale consente la possibilità di associare un collaboratore ad una sede. La gestione multisede è disponibile solo sul pacchetto intermedio e su quello avanzato.

Discipline, Livelli e Corsi: nel gestionale è possibile definire i singoli corsi tenuti presso le varie sedi, impostare gli orari, il calendario delle lezioni e degli insegnanti dei corsi.

Opzioni di pagamento: il Titolare della scuola può configurare le opzioni di pagamento utilizzate dalla scuola per il pagamento dei corsi (pagamenti periodici, a saldo, a rate, pacchetti lezioni a consumo, ecc.)

Calendario lezioni ed eventi: il gestionale consente la visualizzazione del calendario dei corsi e degli eventi della scuola;

Preiscrizione: il Titolare della scuola può impostare la procedura di preiscrizione ai corsi ad opera dell’allievo che inserisce i propri dati anagrafici e li invia direttamente alla scuola (precompilazione dell’anagrafica Allievi). In quel caso la scuola deve sottoporre allievo l’informativa privacy e relativo modulo di consenso (il sistema prevede un modello standard, personalizzabile);

Modulistica personalizzabile: il gestionale consente la personalizzazione dei moduli di adesione e dei moduli privacy (che dovranno essere configurati per le diverse categorie di interessati: allievi, collaboratori, amministratori …), dei contratti e dei compensi degli insegnanti, il modulo di richiesta della visita agonistica; i documenti messi a disposizione nel gestionale sono dei modelli base, che necessitano sempre di personalizzazione e verifica da parte del Titolare della scuola: il Fornitore non assume alcuna responsabilità rispetto all’utilizzo dei moduli e alla rispondenza degli stessi alle esigenze del Titolare della scuola. Non integrano infatti una consulenza ai sensi di legge.

Soci e Libro soci: il gestionale prevede specifiche procedure di associazione e la creazione automatica e  gestione del libro soci per le ASD.

Tesseramenti: il gestionale consente la gestione dei tesseramenti, delle ricevute di tesseramento, le ricerche con filtri sugli allievi tesserati e da tesserare.

Scadenziario Pagamenti: l’Applicazione gestisce i pagamenti dei corsi, le ricevute di pagamento, le scadenze, e consente ricerche con filtri sui pagamenti fatti e su quelli in scadenza.

Gestione documenti: il gestionale consente il caricamento e l’organizzazione per gruppi di documenti della documentazione elettronica diretta ad allievi, insegnanti e scuola. La paternità e responsabilità dell’utilizzo degli stessi rimane in capo al Titolare della scuola. Il Fornitore non garantisce la rispondenza della modulistica alle specifiche esigenze del Cliente.

Stampa Tessere: l’Applicazione consente la definizione del formato della tessera per gli allievi, con possibilità di scegliere dove disporre gli elementi da stampare e la gestione della stampa delle tessere per gli allievi.

Certificati Medici: il gestionale consente l’impostazione delle date di scadenza dei certificati medici e l’avviso dei certificati in scadenza o scaduti, con possibilità di invio automatico di mail di avviso all’allievo; nell’applicazione è possibile caricare una copia elettronica del certificato medico dell’allievo, in modalità di sicurezza conformi al Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).

Gestione Presenze: l’Applicazione registra la presenza degli allievi ai corsi e calcola le lezioni consumate e rimanenti per la modalità di pagamento con tessera a scalare.

Import-export: l’Applicazione prevede la possibilità di importare le anagrafiche degli allievi da file excel, con controllo dei dati importati, con inserimento rapido delle anagrafiche di nuovi allievi e l’aggiornamento di quelle già presenti. È altresì possibile esportare i dati inseriti nel gestionale su file excel (anagrafiche, libro soci, prima nota, corrispettivi, tesseramenti, pagamenti corsi, ecc). Ciò nel rispetto del principio di portabilità e interoperabilità dei dati di cui al GDPR.

Invio SMS: l’applicazione consente l’invio di SMS ad elenchi selezionabili di allievi, nonché la gestione dei pacchetti di SMS acquistati, con tracciamento degli SMS inviati e conteggio dei rimanenti.

Invio Mail: l’applicazione consente l’invio di mail dal gestionale ad elenchi selezionabili di allievi con tracciamento delle mail inviate. La gestione mail consente inoltre di definire dei modelli di mail da poter riutilizzare e un editor grafico per la composizione dei testi.

Prima Nota: l’applicazione prevede la gestione della prima nota, con inserimento automatico dei movimenti di entrata per incassi di tesseramenti e corsi.

Corrispettivi: l’applicazione genera in automatico i corrispettivi per tesseramenti e corsi e ricevute di pagamento generiche.

Permessi Utenti: l’applicazione consente la gestione dei propri account di accesso al gestionale con possibilità di creare diverse tipologie di accesso (amministratore, collaboratore, insegnante, allievo) con differenti funzionalità abilitate.

Tra i Servizi Collegati è prevista l’illustrazione nello specifico delle funzionalità del gestionale e l’affiancamento in remoto nella configurazione delle impostazioni.

 

  1. MALFUNZIONAMENTI O GUASTI

9.1 In caso di segnalazione di guasti o malfunzionamenti dell’Applicazione, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche tecniche e le informazioni eventualmente richieste dal Fornitore per la migliore comprensione del difetto riscontrato.

9.2 Nei casi in cui il guasto o malfunzionamento lamentato dal Cliente derivi da problemi relativi all’infrastruttura cloud, il Fornitore si impegna a richiedere prontamente l’intervento del fornitore dell’infrastruttura e dei servizi cloud (di seguito il “Cloud Service Provider”), fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Fornitore per qualsiasi disservizio che sia imputabile al Cloud Service Provider.

 

  1. BACKUP E RESTITUZIONE DEI DATI ALLA CESSAZIONE DELL’ABBONAMENTO

10.1 Il Cliente potrà eseguire il backup dei propri dati elaborati mediante l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento per tutta la durata del presente Contratto. Al termine del Contratto, per qualunque causa intervenuto, i dati saranno conservati per 30 giorni dalla data di scadenza dell’abbonamento e recuperabili previo rinnovo dello stesso.

10.2 Il Cliente prende atto che decorso tale termine non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi e/o trattati nell’infrastruttura virtuale e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste dall’Applicazione (es. esportazione Excel o PDF). In ogni caso per qualsiasi caso di cessazione del Contratto il Cliente solleva, ora per allora, il Fornitore da ogni e qualsiasi responsabilità per l’eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal cliente stesso dovuta alla mancata effettuazione da parte del Cliente del Back up.

 

  1. LIMITI ALL’UTILIZZO DI APPDANCE

11.1 Con l’attivazione di AppDance, il Cliente è ritenuto unico ed esclusivo responsabile per l’utilizzo dell’Applicazione. Il Cliente riconosce di essere l’unico responsabile per i contenuti immessi, presenti, transitati e/o conservati sui server che ospitano AppDance e si obbliga ad utilizzare AppDance esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dalle regole di diligenza, della morale e dell’ordine pubblico ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

11.2 Il Fornitore non è tenuto alla verifica dei dati e dei contenuti conservati nell’infrastruttura virtuale, salvo che ciò si renda necessario per adempiere a disposizioni di legge, a richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente o a specifica richiesta del Cliente per ragioni di supporto tecnico da egli richiesto e pertanto non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per la natura e le caratteristiche di tali dati, né per eventuali loro errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti al Cliente e/o a terzi dall’utilizzo dei dati stessi.

11.3 Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi costo, onere, spesa o danno che allo stesso possa essere cagionato a seguito di azioni di terzi, ivi incluse pubbliche autorità, conseguenti a violazione degli impegni di cui al presente articolo.

11.4 Il Cliente dovrà attenersi ai limiti indicati nel proprio abbonamento (Base-Intermedio-Avanzato).

Se il Cliente necessita di servizi o funzionalità superiori, il Fornitore prevede dei piani personalizzati il cui costo varierà a seconda delle esigenze. Il Cliente è quindi tenuto a contattare E3Soft tramite l’area Supporto presente nell’Applicazione per riferire le proprie necessità e valutare così l’offerta più indicata.

 

  1. CASI DI SOSPENSIONE E/O INTERRUZIONE

12.1 Il Fornitore, anche mediante il Cloud Service Provider, farà ogni ragionevole sforzo per garantire la massima disponibilità del servizio AppDance. Il Cliente prende atto ed accetta che il Fornitore potrà sospendere e/o interrompere l’Applicazione AppDance per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali che ospitano l’infrastruttura hw che ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, il Fornitore si impegna a ripristinare, o a fare in modo che il Cloud Services Provider ripristini, AppDance o l’infrastruttura virtuale, a seconda del caso, nel minor tempo possibile al fine di ridurre il disagio creato al Cliente. Laddove possibile, le sospensioni programmate saranno comunicate in anticipo.

12.2 Il Fornitore, altresì, ha facoltà di sospendere e/o interrompere l’accesso all’Applicazione e ai Servizi Collegati:

  • in caso di violazioni del presente Contratto;
  • in caso di guasti e/o malfunzionamenti alla rete e agli apparati di fornitura di AppDance dipendenti da caso fortuito o forza maggiore o che comportino pericolo per la rete, per le persone e/o per le cose, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
  • qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
  • in caso di errato o non conforme utilizzo di AppDance da parte dal Cliente o in caso di inadempimenti del Cliente ad obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet;
  • per un tempo limitato, in caso di problemi di AppDance che non siano rimediabili senza sospendere o interrompere AppDance, in ogni caso informando il Cliente circa i tempi di intervento e di risoluzione delle problematiche riscontrate;

In tutte le ipotesi sopra citate, il Cliente prende atto e accetta di non avere alcun diritto al risarcimento del danno da mancata utilizzazione del servizio.

 

  1. SERVICE LEVEL AGREEMENT (“SLA”)

13.1 Il Fornitore e il Cliente si danno reciprocamente atto che l’Accesso all’Applicazione e la fruizione dei Servizi Collegati saranno erogati dal Fornitore con la garanzia di un livello di disponibilità dei servizi pari al 99% del tempo, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per tutto l’anno (Service Level Agreement, SLA), salvo casi di forza maggiore e caso fortuito o fatto imputabile al Cliente.

 

  1. ACQUISTI TRAMITE IL SITO

14.1 Nel sito www.appdance.it è possibile acquistare, oltre all’abbonamento alla Applicazione anche alcuni beni di cui al catalogo on line, indicante i relativi prezzi ed eventuali scontistiche.

14.2 L’ordine viene perfezionato via mail. Nella mail saranno confermati i prezzi e i tempi e modi di consegna.

14.3 Il pagamento avviene off-line, mediante bonifico bancario.

14.4 È sempre possibile esercitare la facoltà di recesso mediante restituzione del bene nei 14 giorni successivi alla data di consegna, purché il bene sia integro.

14.5 Il Fornitore riconosce le garanzie di legge in tema di assenza di vizi.

 

  1. RESPONSABILITÀ FORNITORE

15.1 Il Cliente prende atto e accetta che il Fornitore non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che AppDance sia adatta a soddisfare le esigenze del Cliente o che sia esente da errori.

15.2 Il Cliente prende atto che il Fornitore, in nessun caso, potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente o a terzi in conseguenza di ritardi, mancato svolgimento o malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione di AppDance. In ogni caso, nei limiti consentiti dall’art. 1229 cc, la responsabilità del Fornitore non potrà mai eccedere l’ammontare della somma corrisposta al Fornitore negli ultimi 12 mesi dal Cliente.

15.3 Il Cliente prende altresì atto che il Fornitore in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente stesso o a terzi in conseguenza dell’uso di AppDance così come delle elaborazioni generate dall’Applicazione o mediante i Servizi Collegati, essendo il Cliente tenuto in ogni caso a verificare la correttezza delle elaborazioni ottenute utilizzando l’Applicazione o i Servizi Collegati.

15.4 I rilasci e i modelli contrattuali messi a disposizione dal Fornitore nell’Applicazione sono appunto modelli generici che necessitano di personalizzazione e verifica da parte del Cliente in termini di rispondenza effettiva alle proprie esigenze e necessità contrattuali. Non rappresentano il frutto di alcuna forma di consulenza professionalmente resa.

 

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

16.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare AppDance nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Fornitore e/o di terzi. Il Cliente accetta e riconosce che la titolarità dell’Applicazione, inclusi i codici sorgente e gli eventuali adattamenti, sviluppi e migliorie apportati dal Fornitore, della relativa documentazione, nonché tutti i diritti di utilizzazione economica sugli stessi, rimangano in capo al Fornitore. Non è quindi consentito al Cliente concedere l’uso a terzi neppure a titolo gratuito.

16.2 Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite AppDance, sarà utilizzato dal Cliente nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivare dalla violazione di tali diritti.

16.3 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale del Fornitore e/o di terzi, il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile.

16.4 La titolarità di tutti i diritti sui marchi, figurativi o nominativi e di tutti gli altri segni, nomi commerciali, loghi, nomi, e degli altri segni distintivi comunque associati ad AppDance, delle immagini che compaiono nell’applicazione è del Fornitore e/o del Cloud Service Provider, con la conseguenza che il Cliente non potrà in alcun modo utilizzarli senza la preventiva autorizzazione scritta del Fornitore e/o del Cloud Service Provider.

16.5 Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

 

  1. REGISTRO LOG

17.1 Con riferimento all’erogazione dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro delle attività (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato dal Fornitore ovvero dal Cloud Service Provider, nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente di fronte al Fornitore e/o a terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei soggetti espressamente indicati dalla Legge. Il Fornitore adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento. I registri saranno aggiornati periodicamente e conservati per il tempo massimo consentito dalla legge.

 

  1. DURATA

18.1 La durata del Contratto decorre dalla data di attivazione di AppDance per un periodo pari alla durata dell’abbonamento prescelto come indicato nel Listino, incluso il periodo di utilizzo gratuito.

 

  1. RECESSO

19.1 E3Soft si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato.

19.2 Decorso il termine di 30 giorni, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e E3Soft potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente l’importo eventualmente già pagato per i mesi di mancato utilizzo del Servizio. È escluso ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.

19.3 Il cliente prende atto che dopo la cessazione del contratto varrà quanto previsto all’art.10.

 

  1. RISOLUZIONE

20.1 L’inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni di cui agli articoli 1.4, 3.1, 11 e 12 del presente Contratto, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c.

20.2 È fatto comunque salvo il diritto del Fornitore di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa dell’inadempimento da parte del Cliente.

20.3 Il Cliente potrà risolvere il contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza pretendere rimborsi, indennizzo o risarcimento, cancellando utente e dati attraverso i modi previsti dall’Applicazione.

20.4 Il Cliente ha la facoltà di non rinnovare il Contratto alla scadenza del periodo di licenza senza alcun preavviso e senza alcuna penalità.

 

  1. MODIFICHE AL CONTRATTO

21.1 Il Cliente prende atto ed accetta che l’Applicazione e i Servizi Collegati sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi E3Soft si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, degli strumenti ad essi correlati e di variare le condizioni del Contratto e dello SLA in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere diritti di alcun genere in capo al Cliente. La variazione delle condizioni economiche decorrono invece dal rinnovo successivo del contratto.

21.2 Qualora il Fornitore modifichi le condizioni contrattuali in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al Cliente tramite e-mail o all’accesso all’Applicazione. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 10 (dieci) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta da inviarsi via PEC.

In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

21.3 E3Soft potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità di base.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE

22.1 Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

22.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è il foro di Milano.

 

 

 

 

  1. DISPOSIZIONI FINALI

23.1 Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra il Fornitore ed il Cliente riconducibile per qualsiasi motivo allo stesso utente (con la medesima email) ed avente ad oggetto il Servizio e costituisce la manifestazione ultima ed integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto.

23.2 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati dal Fornitore. L’eventuale inerzia del Fornitore nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

23.3 Tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate dal Fornitore indistintamente tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata a.r., ai recapiti indicati dal Cliente in fase di iscrizione o successivamente agendo sul pannello Utente presente nell’Applicazione e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente compreso l’indirizzo e-mail indicato in fase di ordine non comunicate al Fornitore con le modalità previste dal Contratto non saranno ad esso opponibili.

23.4 Fatta eccezione per i casi specificatamente previsti in Contratto, tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare al Fornitore relativamente al Contratto, ivi comprese le richieste di assistenza, dovranno essere inviate tramite l’area Supporto presente nell’Applicazione. Dall’area Supporto sarà infatti possibile inviare un ticket di intervento per richiedere assistenza tecnica, garantita negli abbonamenti.

23.5 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

23.6 Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio, anche in merito al mancato rispetto dello SLA, dovranno essere indirizzati a E3Soft tramite l’area Supporto presente nell’Applicazione. Il Fornitore esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, il Fornitore informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.

23.7 È fatto espresso divieto al Cliente di cedere il contratto a terzi senza previa autorizzazione scritta da parte del Fornitore.

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

24.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla protezione dei dati personali di cui al Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018

I dati del Cliente saranno utilizzati dal Fornitore limitatamente alla corretta gestione ed esecuzione del contratto, come specificato nell’informativa privacy che il Cliente dichiara di aver letto.

24.2 Nella esecuzione del Servizio in abbonamento, E3Soft svolge il ruolo di responsabile di trattamento e amministratore di sistema limitatamente alla piattaforma web e all’Applicazione, per conto della scuola di danza Cliente, come da nomina formalizzata al momento dell’attivazione dell’abbonamento.

 

Sono soggette a specifica approvazione le seguenti clausole:

Art.

Art. 4.4

Art. 6.2

Art. 6.3

Art. 10

Art. 11

Art. 12

Art. 15

Art. 24

Scarica e stampa il documento